Collegio Sindacale Straordinario
Ubicazione
Via Trabucco 180 – Palermo
Delibera n. 905 del 15/06/2021, avente ad oggetto: “Presa Atto del D.M. 03 giugno 2021 di costituzione del Collegio Sindacale Straordinario dell’A.O.O.R. Villa Sofia-Cervello”.
Il Collegio Sindacale Straordinario “cessa le proprie funzioni all’atto di nomina del nuovo collegio” ai sensi dell’art. 19, comma 2, del D.Lgs. n. 123 del 30/06/2011.
Il Collegio sindacale:
- verifica l'amministrazione dell’Azienda sotto il profilo della gestione economica;
- vigila sull’osservanza della legge;
- accerta la regolare tenuta della contabilità e la conformità del bilancio alle risultanze dei libri e delle scritture contabili; effettua periodicamente verifiche di cassa, nonché ogni altro compito previsto dalla vigente normativa;
- riferisce alla Regione, anche su richiesta di quest’ultima, sui risultati del riscontro eseguito, denunciando immediatamente i fatti se vi è il fondato sospetto di gravi irregolarità;
- trasmette periodicamente – e comunque con cadenza almeno semestrale – una propria relazione sull’andamento dell’attività dell’Azienda al Sindaco del Comune capoluogo della provincia dove è situata l’Azienda stessa, così come previsto dall’art. 3-ter del D.Lgs. n. 502/1992 e s.m.i.
I componenti del Collegio Sindacale possono procedere ad atti di ispezione e controllo, anche individualmente, così come previsto dal comma 2 dell’art. 3-ter del D.Lgs n. 502/1992 e s.m.i..
Ciao, questa pagina è stata utile?
Molto bene! Si prega di lasciare il vostro feedback positivo.
Inserisci suggerimenti per migliorare la qualità dei contenuti della pagina.