Richiedere la copia della cartella clinica

La cartella clinica è un documento che accompagna il paziente, dal suo ingresso in reparto fino alla dimissione, contenente tutte le informazioni relative al suo percorso clinico e diagnostico, ovvero, gli esami oggettivi eseguiti, l’anamnesi del paziente e le attività diagnostico-terapeutiche praticate.

Chi può richiedere una copia della cartella clinica?

La richiesta di copia della cartella clinica dovrà essere presentata all’ufficio Archivio Cartelle Cliniche del presidio ospedaliero in cui è avvenuto il ricovero. Nel caso in cui il paziente sia stato trasferito da un presidio ospedaliero all’altro durante il periodo di ricovero, potrà richiedere la copia della cartella all’ufficio competente del presidio (Villa Sofia, V. Cervello, CTO) e pagherà esclusivamente una copia della cartella, che comprenderà i documenti sanitari e clinici di entrambe le strutture ospedaliere.

Ciao, questa pagina è stata utile?

Molto bene! Si prega di lasciare il vostro feedback positivo.

Inserisci suggerimenti per migliorare la qualità dei contenuti della pagina.